Menù

Open your eyes and… ILLUMINA

E’ stata consegnata, lunedì 30 maggio, dal Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco al II° Circolo didattico “M. Sanseverino” di Nola una giostrina multi-attività, installata sull’aiuola che affaccia su via Ciccone, che nei mesi precedenti è stata oggetto di operazioni di pulizia e piantumazione di arbusti, insieme agli alunni dell’Istituto. Così si conclude il progetto “Open your eyes and… ILLUMINA”, portato avanti dal Club durante quest’anno sociale.

Presenti la Presidente del Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco, Mariagrazia Ciccone; le responsabili “Green Rebel” Rotaract Distretto 2100, Cristina Spizuoco, e del Club Nola-Pomigliano d’Arco, Francesca Vetrano; il Delegato Rotary per il Rotaract Nola-Pomigliano d’Arco, Giacomo Abbate; la Dirigente Scolastica, Nicoletta Albano; molti docenti ed alunni dell’Istituto.

IMG_4625

Il progetto “Open your eyes and… ILLUMINA” – sottolinea la Presidente Ciccone – ha avuto più fasi. E’ partito a novembre, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, con la piantumazione, sempre sull’aiuola, di alberi, tra cui un leccio, iniziativa che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto. A tale attività è seguita una fase di sensibilizzazione: i bambini sono stati protagonisti del simpatico gioco “Il Reciclone”, ideato da giovani del territorio e finalizzato a testare in maniera ludica l’apprendimento sullo specifico tema dell’ambiente. Parallelamente a ciò, il Club ha organizzato un aperitivo dal titolo “Day By Day”. Grazie ai fondi raccolti – conclude la Presidente – gli alunni della Sanseverino potranno divertirsi durante le ore ricreative, usufruendo di uno spazio verde prima trascurato e che oggi finalmente ha preso LUCE”.

A ricordare l’evento ed il gradito dono del Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco sarà una targa affissa all’ingresso del giardino.

IMG_4636