Menù

XXIII CONGRESSO ROTARACT DISTRETTO 2100

Nella splendida cornice dell’isola di Capri, si è svolto, dal 14 al 16 luglio, il XXIII CONGRESSO ROTARACT DISTRETTO 2100: un bellissimo weekend di impegni istituzionali, ma anche di sole, mare, divertimento e tanta, tanta, buona amicizia.


Nel pomeriggio di venerdì  un aperitivo presso il “Lido Gradola Beach Club” ha aperto il weekend; una piattaforma sul mare da cui abbiamo potuto ammirare un meraviglioso tramonto.
Al termine, ci siamo spostati al Ristorante “La Giara” ad Anacapri per la cena e, ciliegina sulla torta, la serata si è conclusa tra musica, balli e canti alla Taverna “Anema e core”.
Sabato 15, una parte dei congressisti ha partecipato alla gita in barca, con giro dell’isola, mentre tutti gli altri, dopo una mattinata libera, hanno preso parte al brunch, sul bordo della piscina, organizzato all’Hotel San Michele ad Anacapri.
Alle ore 18, presso la “Sala Cacace” del Comune di Anacapri, si è dato il via ai lavori Rotaractiani.
L’Assemblea, stata ospitata dal Rotaract Club Castellammare di Stabia e presieduta  dal Presidente Michele de Luca, è stato aperta dai consueti saluti alle autorità Rotariane e Rotaractiane del nostro Prefetto Distrettuale, Domenico Crisci.
Dopo una serie di interventi da parte degli ospiti intervenuti,  ha preso la parola L’RRD per l’a.R. 2016/2017, Fabrizio Zurlo, che, dopo un susseguirsi di ricordi, immagini di un anno sociale appena trascorso, menzioni speciali, premiazioni dei Club che si sono distinti durante l’anno, è giunto al discorso di presentazione del nuovo Rappresentante Distrettuale per l’a.R. 2017/2018, Francesco Saverio Alovisi, e al tradizionale scambio del Collare.
Il nuovo RRD è stato accolto da un applauso interminabile, una standing ovation e tanta commozione da parte dei presenti, ma soprattutto sua, tanto che, solo dopo qualche minuto, è riuscito a ringraziare tutti e ad iniziare il suo discorso incentrato sul lavoro da svolgere e gli obiettivi da raggiungere, sempre seguendo i principi Rotaractiani da lui portati avanti negli anni di appartenenza al Club, con determinazione , serietà, concretezza, professionalità , umiltà  e tanta passione e grinta.

L’RRD ha dunque presentato la sua squadra composta da:
Roberto Morelli, Vice Rappresentante Distrettuale
Luca Brando, Segretario Distrettuale
Mariagrazia Ciccone, Segretario Distrettuale
Erika Morvillo, Tesoriere Distrettuale
Domenico Crisci, Prefetto Distrettuale
Pietro Lombardi, Consigliere Distrettuale
Giovanni Medici, Consigliere Distrettuale
Marvin  Messinetti, Consigliere Distrettuale
Sabatino Sarnataro, Consigliere Distrettuale
Carmelina Sepe, Consigliere Distrettuale
Valerio Mercuri, RRD Incoming.

Francesco Saverio Alovisi ha poi provveduto a nominare i membri del Consiglio Distrettuale.
Le conclusioni dei lavori sono state affidate a Luciano Lucania, Governatore Rotary Distretto 2100 per l’a.R. 2017/2018.
Al termine dell’Assemblea i presenti hanno partecipato alla cena e al dopocena presso l’Hotel San Michele.

Arrivederci alla prossima Assemblea Distrettuale e buon Rotar-Act a tutti!