Menù

Il DISTRETTO 2100 IN EUROPA – IL GEMELLAGGIO CON IL DISTRETTO 2440

 

Dal 1 al 5 novembre 2017 il Club di Crotone ed il Distretto 2100 hanno sancito il gemellaggio rispettivamente con il Club Kordon di Izmir ed il Distretto 2440.
5 giorni indimenticabili di amicizia e scambio culturale, alla scoperta dei costumi e delle tradizioni tipiche della Turchia.


Grazie alla straordinaria ospitalità dei Rotaractiani del Distretto 2440, i soci del Distretto 2100 hanno potuto visitare posti unici e decisamente caratteristici, come le Pamukkale (le montagne di cotone), le rovine di Efeso ed i famosi Bazar di Izmir, assaggiare i piatti tipici della cucina turca, e sperimentare direttamente il perché del detto “fumare come un turco”, attraverso i sapori straordinari dei narghilè.


Il gemellaggio ha portato inoltre alla stesura di un progetto comune, sulla scia delle linee guida del MedNature, proposto dal MedMDIO, finalizzato al piantamento di alberi in entrambi i Distretti.
Tale viaggio, racchiude tanti principi sui quali si fonda il Rotaract: lo scambio culturale, la comunicazione tra popoli, l’amicizia, il rispetto e la cooperazione tra culture diverse per un obiettivo comune.

Al prossimo Rotar-Act!