Menù

RAC IN THE WORLD – ONE DAY TRIP

Il progetto “One Day Trip” si inquadra nell’ottica dell’Azione Internazionale ed ha lo scopo di agevolare l’instaurazione di rapporti di amicizia tra i soci dei Rotaract club nazionali ed europei.
Ideato dal Rotaract Club di Salerno ed in collaborazione con il Rotaract Club di Palmi, esso ha come obiettivo la creazione di una sorta di guida turistica destinata ai giovani viaggiatori, Rotaractiani e non, che consenta di avere informazioni e consigli utili per vivere l’esperienza di una giornata in una delle tante città interessanti che ospitano i Club.
Principalmente, si tratterà fornire consigli pratici per vivere la città al meglio e per consentire di impiegare nel miglior modo possibile il tempo trascorso nella stessa (suggerendo ai potenziali visitatori ad esempio: quali attività compiere, quali locali frequentare, quali attrattive visitare ed anche consigli su quali sono i piatti tipici da gustare).

Scopo principale del progetto è quello di divulgare l’Ideale Rotariano di Amicizia. In questo modo il giovane viaggiatore potrà avere un esempio di vita vissuta della città che vuol visitare, grazie ad un “amico virtuale Rotariano”, che lo accompagna in un tour virtuale, alla scoperta delle meraviglie, della storia e dei sapori locali.

Il progetto è concepito in maniera modulare. Il primo passo si è concluso con la raccolta dei One-Day-Trip di tutti i Club del Distretto 2100, la creazione di una pagina Facebook www.facebook.com/Rac1daytrip e di un Sito Web www.onedaytrip.it sia in versione Italiana che in versione Inglese, ufficialmente lanciati on-line il 15 Dicembre 2017 in concomitanza con il gemellaggio dei due Club.


In un prossimo futuro si procederà all’estensione del progetto a tutto il territorio Nazionale e non.
Al prossimo Rotar-Act!