Menù

SEMINARIO “PUBLIC SPEAKING”

Il 17 gennaio 2018 il Rotaract Club Napoli Nord, in interclub con il Napoli Posillipo, ha organizzato presso il Palazzo Nunziante, Sede Partenopea della Banca Fideuram, un seminario sul tema “public speaking”.

Le occasioni che abbiamo di parlare in pubblico sono tante e interessano sia la sfera privata che lavorativa. Esse coinvolgono varie discipline e a tutte è richiesta l’abilità di saper esprimere ciò che si vuole trasmettere per catturare l’attenzione di chi ascolta.

Hanno relazionato il Dott. Andrea Iovene e la Dott.ssa Manuela Palmieri, membri dell’ufficio studi dell’I.P.E. – Istituto per le Ricerche e Attività- che hanno illustrato alcune delle tecniche e strategie dell’arte del parlare in pubblico.

Sono stati coinvolti, in modo diretto, alcuni membri dei club Rotaract presenti, che simpaticamente hanno collaborato con i relatori, per esporre le varie tecniche.

La serata ha riscontrato l’interesse di tutti partecipanti per il tema trattato e si è conclusa con la condivisione di un gradevole buffet.

Al Prossimo Rotar-Act!