Menù

PROTOCOLLO DI INTESA CON LA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Il Rotaract Club Napoli Sud Ovest ha sottoscritto il protocollo di intesa con la Federazione Italiana Nuoto in virtù di una progettualità condivisa da strutturare sulla base delle esigenze individuate presso lo Stadio Militare Albricci, centro multifunzione in Napoli, nel quartiere Arenaccia, che ospita più di 700 bambini impegnati in attività sportive. Nella struttura si trovano ad operare Federazione Italiana Nuoto, l’esercito e, adesso, il Club attraverso la stipula del protocollo in questione.  

La prima attività per i bambini dello stadio è stata il concorso La Pallina di Natale più bella, indetto dal Club per permettere a tutti i bimbi di partecipare indipendentemente dallo sport praticato (7 sono le discipline sportive che si insegnano nello stadio), dal livello sportivo e dall’età. I partecipanti sono stati 101 ed ognuno di essi ha realizzato la propria pallina con i materiali più disparati, in maniera assolutamente autonoma. 

Il 20 dicembre, durante la festa per gli auguri di Natale, sono stati premiati i 3 vincitori del concorso, uno per ciascuna categoria prevista dal concorso: il Valore, la Creatività e la Fantasia. 

Il 17 gennaio, invece, il Rotaract Club Napoli Sud Ovest ha premiato tutti i 101 bambini partecipanti con della cioccolata per l’impegno speso nel concorso. 

Il progetto ha una grande valenza sociale. Tra i vari obiettivi cè, senz’altro, educare le nuove generazioni attraverso lo sport, il gioco, la disciplina. Si vuol contribuire, infatti, a migliorare il futuro del territorio mediante valori come l’impegno quotidiano, l’ordine, il rispetto delle regole. Il Rotaract Club Napoli Sud Ovest si impegna così ad essere, ancora una volta, presente sul territorio e a disposizione della comunità, nello spirito di service che contraddistingue il nostro sodalizio.  

Al prossimo Rotar-Act!