Menù

Tutti al Mare!

Giovedì 30 Agosto 2018, si è tenuto l’evento di service “Tutti al mare!”, promosso dal Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38, il primo di tanti eventi programmati per l’anno Rotariano 2018/2019.
Tale evento ha avuto luogo presso la famosa struttura balneare reggina, il lido “Stella Marina”, e ha visto protagonisti il club organizzatore ed i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) sezione di Reggio Calabria.

Obiettivo primario del service è stato quello di sensibilizzare i presenti, e non solo, al tema della disabilità, offrendo una piacevole giornata di mare e svago ai giovani amici con la sindrome di Down di dell’AIPD di Reggio Calabria, accompagnati dai loro educatori e dalle loro famiglie.
Nell’incantevole cornice balneare del lido “Stella Marina”, dopo un primo momento di accoglienza, i ragazzi hanno infatti avuto la possibilità di trascorrere delle ore spensierate in pieno spirito di allegria, gioia e divertimento, mostrando la grande voglia di collaborazione che fin da subito si è instaurata tra la stessa associazione AIPD ed i ragazzi del Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38.

“Vedere il sorriso stampato sui volti di questi ragazzi mi riempie il cuore di gioia”, così il Presidente del Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38 ha esordito nel suo discorso di saluto e ringraziamento, per poi cedere la parola a Dario Caponera, intervenuto in rappresentanza del lido “Stella Marina”, ed al Dott. Bruno Arichetta, Presidente dell’associazione AIPD sezione di Reggio Calabria, con la quale, il Club di auspica molte altre future collaborazioni.

L’evento si è quindi concluso con un ricco buffet offerto dal Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38.

Al prossimo Rotar-Act!