Menù

Orientaract

Il Rotaract Club Scafati – Angri RealValle, in partnership con L’Interact Club Scafati – Angri RealValle, ha organizzato, il 4 Ottobre 2018, l’evento “Orientaract”, un Service che si prefigge l’obiettivo di fornire un orientamento universitario a ragazzi che frequentano il IV e V anno di liceo.
L’evento, tenutosi presso l’Aula Magna del liceo scientifico “Renato Caccioppoli” di Scafati, è stato strutturato in due fasi:
Nella prima fase è stata prevista la proiezione di slides , con materiale fornito dal Distretto Rotaract 2100, inerenti al placement lavorativo in vari settori.
Nella seconda fase i ragazzi, suddivisi in gruppi a seconda della preferenza di facoltà, hanno avuto risposte in merito alle differenze di Atenei, piani di studio, esperienze Erasmus e possibili futuri sbocchi lavorativi.


L’orientamento ha riguardato le facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze biologiche, Psicologia, Beni culturali, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Lettere moderne, Lingue, Economia ed Ingegneria, grazie ai soci laureati o ancora studenti dei diversi atenei campani.
Durante la giornata sono state inoltre diffuse informazioni in merito al Service ed allo spirito della famiglia Rotaractiana e Rotariana, grazie ad un info point previsto ad hoc.

L’incontro è stato un momento di forte aggregazione tra ragazzi ambiziosi e desiderosi di scegliersi il futuro.
Grazie agli interventi non si è trasmesso solo l’entusiasmo di frequentare la singola facoltà, ma soprattutto la voglia di credere che sia il punto di partenza verso obiettivi importanti.

Ad maiora agli studenti ed ai Rotaractiani del domani ed al prossimo Rotar-Act!