Menù

Torneo rapido di calcio a 5

Il Rotaract Club Nocera Apud Montem inaugura l’anno di service rotaractiano con il “Torneo rapido di calcio a 5 “, appuntamento ormai consueto.
Il torneo , giunto alla V edizione, si è svolto il 7 Ottobre 2018, presso la struttura Futsal Park, a Nocera Inferiore e ha visto sfidarsi in campo 10 squadre rappresentative dei Rotaract Club Campani.
Il Service dell’evento servirà come contributo al progetto nazionale del Distretto 2100 “Toward Syria”, che ha lo scopo di intervenire in un’area dalla Siria, Reyhanli, per dare un sostegno tangibile e puntare al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.
Gli strumenti per rendere possibile ciò saranno: la tutela e la scolarizzazione dei bambini, per la maggior parte orfani, l’assistenza sanitaria alle fasce meno abbienti per poi giungere alla promozione di iniziative che mirano all’inserimento nel mondo lavorativo.
Al torneo si sono classificati:

– Terzo posto: Rotary Club Parthenope
– Secondo posto: Rotaract Club Pompei
– Primo posto: Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno.

Durante il torneo è stato inoltre simbolicamente consegnato al Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno, il premio Fair Play , in memoria del socio Enrico De Mattia, scomparso prematuramente quest’anno, lasciando in tutti coloro che lo hanno conosciuto un vuoto incolmabile.


Ottimo esempio di sport che non divide ma unisce e punta ad una causa meritevole, con il “sudore” di tutti.
Un calcio alle differenze ed una mano a ciò che unisce.

Al prossimo rotar-Act!