Menù

End Polio piano night

Domenica 28 ottobre, il Rotaract Club Amantea, in occasione della Giornata Mondiale contro la Poliomielite, celebrata universalmente il giorno 24 dello stesso mese, ha contribuito attivamente, tramite azione di fundraising, al progetto del Rotary International “End Polio Now”, organizzando l’evento “End Polio Piano Night”.
In tale occasione è stata organizzata una raccolta fondi basata su un’esecuzione concertistica da parte di Lorenzo Stasi, giovane promessa calabrese del pianoforte che, con i suoi “soli” 15 anni di età, ha incantato la numerosa platea eseguendo magistralmente brani di: Scarlatti, Mozart, Beethoven, Debussy e Chopin.


Al concerto sono preceduti i saluti ufficiali da parte del Presidente del RC Amantea e del Presidente del RAC Amantea il quale, nel presentare l’evento, ha ricordato al pubblico, tramite l’ausilio di video ufficiali Rotary, le motivazioni alla base della serata. La proiezione dei video è stata fondamentale per spiegare in maniera immediata ed esaustiva cosa sia la Poliomielite e come il Rotary sia da anni impegnato nella sua totale eradicazione.
L’excursus musicale è stato guidato dal Maestro Giacomo Pellegrino, presidente del RC Amantea a.R. 2018/2019, ma anche docente di Lorenzo presso il Conservatorio di Cosenza, il quale tra un brano e l’altro contestualizzava lo stesso dandone giusti spunti di interpretazione.

L’evento è giunto a conclusione con una calorosa e meritata standing ovation per il giovane Lorenzo che, in un indirizzo di saluti finale, ha ringraziato, commosso, i presenti.
Nei saluti conclusivi i Presidenti del Rotary e del Rotaract Club Amantea hanno omaggiato il giovane di un mezzo busto del compositore romantico Franz Listz e del gagliardetto del Club per l’anno in corso.

“NOW IS THE TIME TO END POLIO”

Al prossimo Rotar-Act!