Menù

La Rotary Foundation

Il Rotaract Club Amantea celebra la Rotary Foundation nel primo giorno del mese di Novembre, che rappresenta proprio il mese in cui viene celebrata questa ricorrenza che, da oltre cento anni (la data di fondazione risale al 1917), presenta come scopo principale quello di “fare del bene nel mondo”.

Infatti il Rotary, grazie soprattutto alla celebrazione di quest’ultima, ha aiutato a immunizzare più di 2,5 miliardi di bambini contro la polio, ha contribuito con oltre 1,8 miliardi di dollari agli sforzi globali per l’eradicazione della polio e ha protetto oltre 8 miliardi di dollari dai governi dei donatori.

Presso l’Hotel “La Tonnara” di Amantea, sede dell’associazione, in data 1 novembre, si è tenuto un caminetto formativo sulla storia, sui principi e sulle finalità della Fondazione Rotary.

L’evento, organizzato dalla Responsabile Rotaract della Rotary Foundation per la Calabria nonchè Segretario del Club, ha visto come relatore il Regional Leader per la zona 12 e 13b PDG Francesco Socievole il quale, scorrendo tra le pagine di storia della Fondazione, ha magistralmente spiegato al pubblico proprio i suoi principi, i suoi valori e le sue finalità.

Si ringrazia, inoltre, il relatore per aver posto al centro della discussione anche altri temi di importanza fondamentale al fine di riuscire a maturare una corretta cultura rotariana.

Al prossimo Rotar-Act!