Menù

Il Distretto 2100 per la Rotary Foundation

La Rotary Foundation fu creata nel 1917 “per fare del bene nel mondo” ed è oggi uno dei più efficienti organismi privati di sostegno ai paesi in via di sviluppo e alle popolazioni in difficoltà. Durante gli ultimi 100 anni sono stati impiegati ben 3 miliardi di dollari per progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita. Questo è possibile perché ogni donazione viene trasformata in un progetto che può fare la differenza, cambiando una vita a livello locale e internazionale.

Siamo davvero fortunati ad avere una Fondazione di classe mondiale che ci consente di fare tanto bene nel mondo. Ognuno di noi, grazie allo spirito volontario e filantropico che lo anima, rappresenta il volto umano della Fondazione e lo strumento principale di attuazione delle sue iniziative umanitarie, culturali ed educative.

Erroneamente però tendiamo a percepire la Fondazione come una realtà lontana da ogni singolo Club, dimenticando invece che è la Fondazione stessa ad essere la nostra realtà. Proviamo quindi ad accrescere il nostro coinvolgimento, impegnandoci, donando e, soprattutto, ispirando perché solo se sapremo sfruttare al meglio le risorse che la Rotary Foundation ci mette a disposizione, coniugandole al nostro entusiasmo e al nostro impegno diretto nelle attività sociali, saremo realmente in grado di fare la differenza.

Quest’anno il Distretto 2100 ha deciso di realizzare, grazie alla preziosa collaborazione dell’orafa Sara Cammarosano, dei ciondoli in Argento 925 rifiniti interamente a mano che verranno consegnati a partire dalla II Assemblea Regionale Campana.

Il costo di ogni ciondolo sarà di 30 €.
Il primo ordine partirà il 10 Novembre 2018 quindi affrettatevi a prenotare il vostro ciondolo!

“Non dobbiamo vivere in modo egoistico, ma con la gioia di fare del bene agli altri”

http://centennial.rotary.org/it

Al prossimo Rotar-Act!