Menù

Ripuliamo la città

Il Pubblico Interesse vuol dire occuparsi dei progetti e delle iniziative per migliorare le condizioni di vita della comunità che ci circonda; vuol dire aprire gli occhi, guardarsi intorno e chiedersi “Io, nel mio piccolo cosa posso fare?”; vuol dire pensare come IO nell’agire, ma come NOI nel trarne vantaggio.

Trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla comunità in cui si vive e ad agire a beneficio del Pubblico Interesse è una parte intrinseca ed imprescindibile della vita Rotaractiana.

E quando, intorno a noi, nelle nostre città, le strade sono sporche, i monumenti deturpati, ci si ferma a pensare, a riflettere e ad agire.

Il 28 Ottobre 2018 il Distretto 2100 si è mobilitato per agire e sensibilizzare la comunità sul rispetto dei luoghi pubblici e della pulizia. Ed ecco che i soci di bene 35 Club, nonostante la pioggia e il maltempo, si sono armati di guanti, buste, scope, palette, impermeabili ed ombrelli per ripulire ben 16 siti del territorio.

Un piccolo gesto, un momento di azione concreta per provare a dare una scossa al territorio e cercare di far capire che una strada pulita vuol dire uno stile di vita migliore; vuole dire una città più bella, vuol dire una città più nostra.

Al prossimo Rotar-Act!