Menù

Progetto Villa Nestore

Il Rotaract Club Napoli Sud Ovest conferma anche quest’anno il progetto Villa Nestore, pietra miliare del Club che lo supporta da ben 5 anni e che si inserisce in una più completa attività svolta dal Rotary Club Napoli Sud Ovest presso il centro “Nestore”.

Villa Nestore è un centro polifunzionale sito in zona Chiaiano in Napoli, luogo di aggregazione per gli anziani over 65 che qui possono partecipare ad attività di socializzazione e ricreazione. ll progetto si prefigge l’obiettivo di consentire una piena integrazione degli utenti del centro con le nuove modalità di comunicazione con un particolare focus sull’utilizzo del computer.

Il progetto, infatti, prevede, per un periodo di 4-5 mesi, un corso di alfabetizzazione informatica per persone over 65, attraverso lezioni tenute dai soci del club che, mettendosi nei panni di giovani prevedono un percorso formativo completo che parte dai principi base fino all’utilizzo  dei browser e dei Social Networks. Il progetto abbia una durata di 5 mesi, da Ottobre a Marzo con due appuntamenti mensili prestabiliti.

Al prossimo Rotar-Act!