Menù

ChocoChristmas

Come si suol dire “A Natale siamo tutti più buoni”. I Club Maddaloni Valle di Suessola, Caserta Terra di Lavoro 1968, Caserta “Luigi Vanvitelli” e Pompei, hanno preso alla lettera l’antico detto, organizzando il giorno 21 Dicembre 2018 presso Lombardi Pasticcieri l’evento “ChocoChristmas”.
Profumo di cannella, cioccolata calda per riscaldarsi dal gelido clima della Valle, biscotti ripieni che solo a guardarli veniva voglia di mangiarli e pasticcini golosissimi hanno reso l’atmosfera come se si stesse vivendo una scena della fabbrica di cioccolato , mancava solo Willy Wonka che varcasse la porta col suo cilindro nero.

Tante sono state le persone intervenute per raggiungere il fine della serata, ossia devolvere il ricavato alla Fondazione “Giuseppe Ferraro”, donando dei giocattoli a tutti i bambini della fondazione.

Detto, fatto! Difatti il giorno 23 Dicembre i soci dei Club organizzatori dell’evento si sono recati a Pompei presso la comunità “Chiara Luce”, una delle case-famiglia della fondazione. Grazie all’aiuto di Babbo Natale e dei suoi “folletti”, i bambini hanno ricevuto i doni da loro richiesti e soprattutto hanno ricevuto un motivo per sorridere in un periodo dove il sogno più grande è quello di trovare una famiglia che li accolga.

Ma come sempre in queste occasioni alla fine il vero dono è stato ricevuto dai soci, che porteranno nel loro bagaglio di vita un’esperienza senza alcun dubbio unica nel suo genere.

Al prossimo Rotar-Act!