Menù

“Dona un…”

“Il dare qualsiasi cosa meno del tuo meglio significa sacrificare il dono”

È con questo spirito che, anche per quest’anno, come è ormai tradizione, i soci del Rotaract Club Salerno Duomo hanno organizzato e portato a termine il progetto “Dona un…”.

Spinti dall’entusiasmo proprio di chi si dedica alla solidarietà e guidati dal loro presidente, i soci del Club non si sono risparmiati per donare una veste del tutto nuova all’iniziativa solidale che li vede attivi da anni.

Lo scorso 10 Gennaio 2019, difatti, in collaborazione con l’associazione studentesca ASM Globuli Rossi, è andata in scena la rappresentazione teatrale di “E fuori nevica…”; ad esibirsi sul palco una compagnia amatoriale proveniente dalla suddetta associazione studentesca.

Grazie alle persone che hanno partecipato a quest’iniziativa recandosi a teatro o a coloro i quali hanno contribuito alla vendita natalizia di bottiglie di vino, è stato possibile raggiungere l’obiettivo: donare un macchinario all’azienda ospedaliera salernitana.

Dopo una bellissima serata trascorsa insieme, all’insegna del teatro per passione e per… solidarietà, dopo aver assistito alla “gustosa” commedia scritta da Vincenzo Salemme e dopo aver dedicato impegno e dedizione nell’allestimento del progetto, resta forte un insegnamento offertoci dai soci del Rotaract Club Salerno Duomo: “in ogni situazione, dai ciò che hai. Per qualcuno, può essere meglio di quanto osi pensare!”

Al prossimo Rotar-Act!