Menù

Serata di gala a Palazzo San Teodoro targata “PARTYNOPEO”

 

La location, Palazzo San Teodoro, lungo la centralissima via Riviera di Chiaia è di quelle che si scelgono per le grandi occasioni, quelle che vogliono farsi ricordare; I Rotaract Club della Zona Partenopea hanno così ospitato tantissimi Rotaractiani e non in una festa targata Rotaract come non se ne vedevano da anni: il “Partynopeo”. L’evento, svoltosi il 29 aprile, ha visto scatenarsi i soci del distretto 2100 per tutta la serata al ritmo di musica.

IMG_5645-1728x800_c
Il tema del party è stato Il Black Tie ed il dress code indossato dai partecipanti è stato lo smoking per lui ed abito lungo per lei, fattore questo che ha destato in molti cittadini che si sono trovati nei pressi dello splendido palazzo storico, la curiosità di avvicinarsi alla nostra associazione e la voglia di chiedersi quali siano i fini che ci spingano a ‘’servire al di sopra di ogni interesse personale’’. La serata infatti è stata lo strumento attraverso cui si sono raccolti i fondi da destinare al progetto “Un parco ludico per Villa Floridiana“, nell’ambito della linea guida distrettuale “Green Rebel” del Distretto 2100 e festeggiare la nascita del Gruppo Partenopeo Rotaract.
I Club Napoletani infatti sono scesi in campo in prima persona sia per riqualificare un’area verde di oltre 600 metri quadri presente all’interno dei giardini della Villa e sia per installare sulla stessa anche uno spazio ludico attrezzato dove ai bambini napoletani sia concesso giocare in tutta sicurezza. Il fine di questo progetto risiede nel principio di “socialità ritrovata”, ovvero ridare finalmente ai bambini vomeresi, e dell’intera città, uno spazio verde, pulito ed attrezzato in cui esprimersi.
Combattere il degrado in cui versa la villa Floridiana con lo spirito di service e la gioia che da sempre caratterizzano il Rotaract, ed allo stesso tempo rilanciare l’immagine della nostra associazione in città sono i fattori che hanno reso il Partynopeo indimenticabile e che anche negli anni a venire scandirà il calendario degli eventi della zona Partenopea.