Menù

Festa del Cioccolato – Rotaract Club Rende

Pe il quarto anno il Rotaract Club Rende ha preso parte  alla Festa del Cioccolato della città di Cosenza il 28, 29 e 30 Ottobre.

La cioccolata, offerta da aziende sponsor, è stata venduta ad offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto per la realizzazione di un’area giochi inclusiva da ubicarsi nel comune di Rende. Questa è stata una delle tante iniziative ed attività che il Club ha svolto e continuerà a svolgere per poter realizzare questo importante progetto. Esso, infatti, prevede la realizzazione di uno spazio attrezzato per consentire a bambini normodotati e a bambini diversamente abili di poter giocare insieme.

14996505_1198546106879614_579060621_n

L’inclusione rappresenta un diritto fondamentale dell’individuo ed è un tema sempre più. Includere l’altro significa fare in modo che i confini della società siano aperti a tutti e far sì che siano rispettate le necessità e le esigenze di ciascuno. È, pertanto, possibile raggiungere tale obiettivo progettando e organizzando ambienti e spazi che possano permettere a ciascuno di partecipare all’interno della comunità in modo più autonomo possibile.

Gli sponsor – Byorea, Garritano 1908, Scintille Montesanto, F.lli Marano e Colavolpe – hanno riconosciuto l’importanza del progetto e l’hanno sostenuto offrendo la propria disponibilità per la buona riuscita dell’evento.
La popolazione si è soffermata incuriosita allo stand allestito per l’occasione dai ragazzi del Rotaract Club Rende e si è dimostrata sensibile alla problematica trattata, contribuendo con spirito solidale all’iniziativa e confermando il principio secondo il quale se un’attività viene recepita positivamente dal territorio significa che essa è realmente al “servizio” dello stesso.