Menù

Rotaract for Professional Day

Nei giorni del 10 e 11 Novembre si è svolto presso il palazzo della Regione di Reggio Calabria il Professional Day, organizzato dalla Provincia d’intesa con la Camera di Commercio della cittá e il Cisme. Due giornate dedicate all’orientamento professionale e lavorativo sia per i tanti giovani in cerca di opportunità di lavoro, sia per laureati e laureandi, mediante l’incontro con le numerose aziende presenti. La due giorni nasce da un’idea dell’azienda Speciale Informa della Camera di Commercio di Reggio Calabria e della CISME con l’obbiettivo di far conoscere le realtà lavorative del territorio Reggino. Sono state presenti 19 aziende, da quelle del settore Ingegneristico-Architettonico a quelle del settore agricolo; sono stati effettuati più di 150 colloqui di lavoro sostenuti da giovani laureati, laureandi giovani professionisti e lavoratori di diversi settori.

Il Club Rotaract Reggio Calabria Sud Parallelo 38, in totale sinergia con gli enti organizzatori, ha partecipato attivamente offrendo un servizio agli intervenuti attraverso l’istituzione di un info point, con il compito di fornire informazioni e consigli utili all’approccio al colloquio di lavoro e alla redazione di un CV competitivo e indirizzare gli interessati presso le diverse aziende in base ai profili richieste da queste ultime e ai requisiti posseduti.

img-20161125-wa0004

Si ringraziano le associazioni universitarie Pau Student, Icaro, Ethos e Idea per l’aiuto profuso nella pubblicizzazione dell’evento e l’azienda Speciale Informa della Camera di Commercio di Reggio Calabria e alla CISME – Cooperativa per lo Sviluppo e l’Innovazione del Mezzogiorno per l’occasione dataci che ci ha permesso, inoltre, di creare una partnership con questi due importanti enti di servizi alla comunità.