Menù

MISSIONE SORRISO

Ogni anno l’evento “Missione Sorriso”, organizzato dal Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano, regala straordinarie emozioni, grazie all’incredibile spontaneità dei bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Luigi Curto”di Polla.

Tale evento mira a portare appunto un Sorriso sui volti dei piccoli pazienti costretti a trascorrere le vacanze Natalizie in una struttura Ospedaliera.
A tal proposito, i soci del Rotaract Club Sala Consilina – Vallo di Diano, hanno organizzato una tombolata di Beneficenza il 21 Dicembre 2017 presso il Grand Hotel Certosa di Padula, in collaborazione con la Protezione Civile Vallo di Diano e l’Associazione Monte Pruno Giovani, il cui ricavato è stato volto all’acquisto di doni e giocattoli.

Ed ecco che il 6 Gennaio, in occasione dell’Epifania, i supereroi Marvel e DC Comics (interpretati dai membri della Protezione Civile Vallo di Diano) hanno accompagnato la Befana nella discesa dal tetto per consegnare tali doni e tanti sorrisi ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.

Il sorriso, appunto, il dono più bello che i bambini possano fare. Nulla di più autentico dei loro occhi e nulla di più vero dei loro sorrisi pieni di gioia, riesce ad allontanare i cattivi pensieri e a distogliere l’attenzione dal luogo in cui ci si trova, in un’atmosfera spontanea e festosa, permeata da intense emozioni di vita. Missione Sorriso è tutto questo!

Un altro grande esempio di Service Above Self, a sostegno della comunità locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Al prossimo Rotar-Act!