Menù

RAC AI FORNELLI

La cucina, intesa come arte, seduce gli occhi e poi il palato! Questo è stato l’obiettivo che il Rotaract Club Napoli Nord ha voluto raggiungere proponendo l’evento “Rac ai Fornelli”, tenutosi il 10 gennaio 2018.

Per l’occasione, sono stati coinvolti non solo soci e aspiranti ma anche gli amici del club che, insieme, hanno formato 3 squadre: Verde, Rossa e Blu!

Attraverso questo evento, i partecipanti hanno avuto la possibilità di condividere un momento di aggregazione, nel quale poter esprimere la loro passione e creatività, in totale allegria.

La sfida è consistita nella preparazione di 3 piatti: un antipasto di tortino di ricotta, friarelli, tuorlo d’uovo fritto e guanciale croccante, un primo piatto di gnocchi alla sorrentina e per finire polpette napoletane.

        

Il ristorante “Gourmeet” ha messo a disposizione le sue cucine con l’assistenza preziosa del suo capo chef Antonella Rossi, la quale ha coordinato i ragazzi durante tutta la gara.

Tra il totale successo e pieno divertimento la vittoria è stata assegnata alla squadra Rossa, la quale è stata premiata con la consegna del libro “I miei anni azzurri” di Francesco Serao.

La cucina italiana, in particolare quella napoletana, è l’espressione della passione e della tradizione di un popolo che, da sempre, ha incantato il mondo con la semplicità di una pizza e la genuinità dei suoi piatti!

Al prossimo Rotar-Act!