Menù

158

158 è il libro scritto dal giornalista Enzo Landolfi . Non un semplice libro ma 158 racconti , storie ,ricette, tradizioni della provincia di Salerno.
Mercoledì 30 maggio , presso il palazzo della cultura di Vallo Della Lucania , si è tenuta, alle ore 19:00, la presentazione del libro di Enzo Landolfi che racconta la storia , le tradizioni di 158 comuni attraverso 258 ricette e 358 filmati. L’evento, inserito all’interno del contesto “il maggio dei libri “, in collaborazione con il comune di Vallo Della Lucania, il Rotary Club Vallo Della Lucania – Cilento ed il Rotaract Club Vallo della Lucania-Cilento, ha posto l’accento sul patrimonio culturale, artistico e storico della provincia di Salerno.
A seguito dei saluti istituzionali dell’assessore comunale Genny De Cesare , è intervenuto il Presidente del Rotary Club Antonio Lombardi , il quale ha sottolineato la necessità di valorizzare e tutelare il patrimonio culturale e culinario della provincia di Salerno e , in particolare modo , del Cilento. Interessante l’intervento del Prof. Massimo Trotta. Coordinatore della serata l’autore Enzo Landolfi , il quale ha presentato le coautrici  della nuova edizione del libro 158-Provincia da gustare -, Alessia Cresciullo , Presidente del Rotaract Club Vallo Della Lucania-Cilento e la socia Valentina Marano , le quali hanno collaborato alla realizzazione della nuova edizione attraverso un contributo che racconta il territorio Cilentano e , nello specifico , i loro paesi di origine .
Pieni di spinte propositive gli interventi delle due coautrici , le quali hanno sottolineato la bellezza del territorio , la necessità di reagire , di essere resilienti di fronte alle trasformazioni e di contrastare lo spopolamento delle aree cilentane attraverso la tenacia , lo spirito di iniziativa e la forza di volontà, vere e proprie ricette anticrisi.
Una serata ricca di spunti e confronti brillanti tra generazioni a confronto che hanno trovato numerosi punti di incontro .

Al prossimo Rotar-Act!