Menù

Nuoto anch’io

Il progetto “Nuoto anch’io” è un progetto di inclusione organizzato dalla scuola media De Lorenzo di Nocera inferiore.
Tale progetto è stato sposato dall’Innerwheel , dal Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno ed è stato portato avanti con la partecipazione del Rotaract Club Nocera Apud Montem, in collaborazione con la struttura sportiva “Sporting Club” di Nocera Inferiore, Ortosan Ortopedia ed il comune di Nocera Inferiore.


Lo scopo dell’iniziativa è di consentire ad 11 alunni diversamente abili di partecipare ad un corso di nuoto, offerto attraverso i Services raccolti dai club Rotaract ed Innerwheel.
Giovedì 28 febbraio 2019 è avvenuta la presentazione ufficiale del progetto presso la scuola de Lorenzo, in presenza dei ragazzi, dei loro genitorid, deirappresentanti delle parti coinvolte e del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.
Le due insegnanti di riferimento, le professoresse Adriana D’Alessio ed Adriana Ferrante, seguiranno i ragazzi che riceveranno assistenza da due collaboratori messi a disposizione dal comune di Nocera Inferiore.


A sigillo di tale partecipazione i Rotaract Club Nocera Inferiore Sarno e Nocera Apud Montem, in data Giovedì 14 Marzo, hanno altresì rinnovato il loro gemellaggio.
L’iniziativa rientra nel progetto “Vivere lo sport”, sulla base delle linee guida dell’azione di pubblico interesse del distretto 2100.

Al prossimo Rotar-Act!