Menù

Rotaract e Interact di Cosenza e Rende a sostegno dell’associazione “Bambi”

In data 3 giugno 2019, il RAC Cosenza e Rende, con i relativi Interact, presso la sede dell’associazione “Casa Bambi”, sita in Cosenza, hanno deciso di donare una libreria, contenente libri di diverso genere, in base all’età e agli interessi dei singoli bambini.
Non è la prima volta che il Rotary collabora con l’associazione Bambi, infatti, il 3 marzo 2019, il RAC Cosenza aveva deciso di aiutare l’associazione, contribuendo all’arredo della loro sede.

L’associazione “Bambi” svolge un ruolo fondamentale nell’aiuto alle famiglie dei bambini ricoverati presso il nosocomio di Cosenza, dando loro un’aiuto non solo psicologico, ma anche concreto. Infatti, l’associazione mette a disposizione un locale che ospita i genitori dei piccoli degenti della chirurgia pediatrica dell’ospedale.

Grazie a questa libreria si dà la possibilità ai bambini ricoverati di poter alleggerire le loro giornate, divertendosi ed apprendendo nello stesso momento, affinché il “Libro”,  fonte di piacere e di scoperta, diventi sempre  più amico, con il quale condividere momenti di studio, ma sopratuto di svago.

Dopo i saluti e i ringraziamenti da parte della responsabile dell’associazione, ringraziando il Rotary per il sostegno che sta dando all’associazione fin dalla sua fondazione, e i vari interventi dei Presidenti e dei delegati dei Club, si è conclusa la manifestazione.

Tutto ciò ricorda, ancora una volta, che il Rotaract, l’Interact e quindi il Rotary, agisce in aiuto della comunità, ponendo il service “al di sopra di ogni interesse personale”.

Al prossimo Rotar-Act!