Menù

Apertura Nazionale Como

Apertura manzoniana per l’anno rotaractiano 2019/2020 per i Rotaract Club d’Italia. Difatti l’evento che sancisce l’inizio dell’anno a livello nazionale si è svolto sul lago di Como nella tre giorni dal 13 al 15 Settembre.

Il Distretto 2042 Nord Lombardia ha ospitato i Rotaract Club d’Italia sulle sponde del Lario con il patrocinio del comune di Como.

Nella giornata di Venerdì 13 Settembre gli ospiti hanno partecipato alla cena di benvenuto tenutasi presso “Hangar Aeroclub” di Como in un contesto informale che ha consentito l’interazione tra i soci dei vari Distretti presenti.

Nella giornata di Sabato si è svolta la prima Assemblea Nazionale presso la splendida cornice della Pinacoteca di Como che ha visto l’intervento del nostro Rappresentante Distrettuale, Mariagrazia Ciccone, che ha esposto sapientemente il programma di attività e eventi che impegneranno il nostro Distretto.

La giornata è proseguita con il brunch e la visita della città e del ramo comasco del Lago.

Nella sera di Sabato si è tenuta la cena di Gala presso la suggestiva location di “Villa Olmo” dimora settecentesca che, abitata anche dai duchi Visconti di Modrone, oggi è spesso usata come set per le riprese di celebri pellicole.

Da segnalare la presenza di molti soci del nostro Distretto, capitanati dal nostro Rappresentante Distrettuale, Mariagrazia Ciccone, che hanno partecipato ai lavori assembleari con lo spirito di servizio che contraddistingue la nostra associazione.