Menù

Screening di prevenzione del diabete e del rischio cardiovascolare

Le attività di service portate avanti dal Rotaract Club Petilia Policastro – Valle del Tacina proseguono nel mese di settembre con una nuova giornata di prevenzione in campo medico.

Considerato l’entusiasmo manifestato dalla popolazione nel corso degli eventi di prevenzione organizzati nei mesi precedenti, i giovani del Club hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità in una nuova giornata di screening di prevenzione del diabete e del rischio cardiovascolare.

L’evento si è svolto il 21 settembre 2019 presso la sede della Croce Rossa nel comune di Mesoraca e le visite sono state eseguite dal socio Dott. Teobaldo Giroldini. Anche questa volta il progetto di screening e’ stato accolto con ammirazione dalla cittadinanza; durante la giornata, sono state eseguite più di 60 visite.

Lo scopo dello screening e’ stato far emergere casi di diabete non ancora riconosciuti ed eventuali problematiche legate al malfunzionamento dell’ apparato cardiovascolare; individuare soggetti a rischio che possono evitare la progressione della malattia adottando corretti stili di vita.