Menù

A piedi nel parco

Anche quest’anno, il 22 Settembre , ben 58 giovani provenienti da tutta la Campania si sono avventurati per i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio abbracciando la tradizionale iniziativa promossa dal Rotaract Club Ottaviano “A piedi nel Parco”.

Un imperdibile appuntamento per i giovani ottavianesi che, oramai, amano vivere questa giornata in compagnia degli amici rotaractiani e delle persone del territorio, scoprendo le bellezze naturali del territorio.

Protagonista indiscusso di questo evento il bellissimo Parco Nazionale del Vesuvio; esso è stato esplorato dai partecipanti percorrendo il sentiero che da via Valle delle Delizie conduce fino alla incontaminata Valle dell’Inferno. Guida imperitura di questo tradizionale evento è stato Umberto Saetta, il quale, lungo il sentiero,ha svelato diverse curiosità legate alla flora e alla fauna del Parco.

L’intero ricavato della giornata è stato destinato al progetto “HYDRO” promosso dal Distretto Rotaract 2100, per l’acquisto di più di 100 borracce porta acqua, le quali saranno donate agli studenti del territorio ottavianese, al fine di incentivare l’eliminazione della plastica dalle scuole.