Menù

Insieme per la vita

Su iniziativa dei Rotaract Club Avellino e del Rotaract Club Capua Antica e Nova, Domenica 13 ottobre 2019, in Piazza dei Giudici di Capua (CE), si è conclusa l’iniziativa benefica “Insieme per la vita”. L’iniziativa ha visto coinvolti enti tra cui il 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui”, il Comune di Capua, l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), la Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la guarigione della Thalassemia e il centro di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

L’evento è stato preceduto da una campagna di sensibilizzazione dedicata alla donazione e alla divulgazione della cultura della prevenzione, iniziata nella Caserma “Oreste Salomone” il 04 ottobre scorso e che è proseguita durante la conferenza stampa tenutasi presso il Municipio di Capua il giorno 08 ottobre 2019. Durante i due eventi di sensibilizzazione sono stati analizzati i dati odierni relativi al registro internazionale dei donatori e dell’importante contributo della Campania nella lotta alle malattie del sangue.

Grazie anche alla collaborazione del Rotaract Club Avellino e  del Rotaract Club Capua Antica e Nova sono stati inseriti a registro circa 600 potenziali donatori. I genitori della piccola Diana, venuta a mancare pochi mesi fa per una forma di Aplasia Midollare, sono stati presenti durante le giornate ed hanno enfatizzato l’importanza della donazione per dare speranza ai piccoli e ai grandi malati che aspettano di essere salvati.