Menù

Pizza sospesa


Il giorno 12 Novembre il Rotaract Napoli Nord, in interclub con il Rotaract Castel Sant’Elmo, il Rotaract Napoli Nord est e il Rotaract Club Afragola Frattamaggiore Porte di Napoli, ha trascorso una serata all’insegna del service.
L’attività ha previsto la consegna di circa 100 pizze a 100 clochard presenti nei pressi di Piazza Garibaldi e con esattezza zona Ferrovia.
Riuscendo a trovare un accordo con una pizzeria locale che nella fredda e piovosa serata di Martedì 12 novembre ha preparato 100 pizze ad un prezzo concordato.


Successivamente i soci hanno accompagnato i ragazzi dell’Associazione “Volontari della Notte” a consegnare le pizze ad ogni singolo clochard presente quella sera.
In quel momento gli occhi e i “Grazie” delle persone che ricevevano una semplice pizza, un semplice momento di “Normalità”, un semplice gesto di aiuto, hanno fatto dimenticare il freddo, la pioggia e il vento che incombente aleggiava sulla pizza che i clochard devono affrontare tutte le sere.


Il solo pensiero che quelle persone avrebbero dovuto affrontare una ennesima fredda serata d’inverno senza una dimora e senza una sistemazione, ha reso possibile una riflessione ancor di più sul quanto fosse importante fare qualcosa per queste persone e regalare un momento di sollievo, di spensieratezza e di normalità.