Menù

Corso di autodifesa

Nell’ambito della partnership tra il Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco e “Casa Di Mariella Onlus Cooperativa Sociale”, il Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco ha organizzato un corso di Autodifesa, tenutosi sabato 16 novembre alle ore 15 presso “Casa Marinella” ad Acerra, Via Volturno 71.

La lezione teorico/ pratica ha avuto come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti corretta autostima, consapevolezza di sé e gestione del cambiamento.

Il corso è stato tenuto dall’avvocato e istruttrice Cristina Errichiello, dell’istituto Krav Maga Italia, finalizzato all’ autodifesa. Ella ha illustrato tecniche di Krav maga, caratterizzato da movimenti reattivi che, quando applicati con successo, portano entro pochi secondi, alla neutralizzazione rapida ed efficace dell’avversario.

L‘iniziativa ha coinvolto sia i soci del Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco che le donne ospiti di “Casa Marinella”.

In tale sede, il Club ha consegnato alle ragazze della “casa Marinella” il materiale acquistato con il ricavato della raccolta fondi tenutasi il giorno 17 ottobre. Si ringrazia sentitamente l’avvocato Cristina Errichiello per aver prestato la sua collaborazione alla nostra iniziativa, nonché la “casa Marinella“ per l’ospitalità offertaci e per l’entusiasmo dimostrato con la propria partecipazione.

#Aequo #StopViolenceAgainstWomen #CasaMarinella #service #distretto2100 #rotaractclubNolaPomigliano