Menù

IV ASSEMBLEA DISTRETTUALE

Sato 18 Aprile si è svolta la IV Assemblea Distrettuale dei Club del Rotaract Distretto 2100 per la prima volta telematicamente attraverso la piattaforma di videoconferenza “Zoom”. Dopo il saluto dei prefetti distrettuali e l’invito a rispettare un minuto di silenzio per commemorare tutte le vittime del COVID-19, porgono i loro saluti e il loro benvenuto i presidenti dei Club ospitanti il Rotaract Club Cropani, il Rotaract Club Crotone e il Rotaract Club Petilia Policastro Valle del Tacina.

L’RRD Mariagrazia Ciccone prende la parola mostrando l’emozione per lo svolgimento seppur “anomalo” di questa assemblea che però ha raccolto l’entusiasmo di tutti i soci riuscendo a farli sentire più vicini in questo momento di particolare difficoltà. Per questa ragione intervengono porgendo i loro affettuosi saluti i Past RRD del Rotaract Distretto 2100 mostrando il loro perdurante attaccamento al Rotaract e ai soci tutti.

Gli interventi sono stati numerosi a partire dal RRD Incoming Anna Straface che presenta parte dell’esecutivo distrettuale, a seguire i saluti del Governatore Rotary Distretto 2100 Paquale Verre e il delegato Rotary per il Rotaract Marco Provenzano.

Così come sperimentato già nelle assemblee precedenti con riscontri positivi, intervengono i presidenti dei Rotaract Club del Distretto. Questi si concentrano questa volta sulle attività che i Club stesso hanno svolto in questo periodo particolare che la nostra nazione e il mondo intero sta attraversando.

In questo clima di grande serenità e di gioia nel poter trascorrere del tempo, seppure telematicamente tutti insieme, è evidente il continuo ed encomiabile impegno che tutti i Club hanno profuso per la lotta alla pandemia all’interno dei loro territori di appartenenza. Tutti hanno intrapreso attività volte a donare DPI per gli operatori sanitari e per la collettività, alimenti per le famiglie più bisognose e a raccogliere fondi per le strutture ospedaliere di rilevanza regionale e locale.

I lavori assembleari si concludono con gli auguri affettuosi da parte di tutti i soci a Marco Provenzano, delegato Rotary Distretto 2100 per il Rotaract.

Alla prossima assemblea!